Studio di consulenza nutrizionale

La migliore prevenzione si basa sullo stile di vita e sulla dieta, sulla ricerca di un equilibrio tra alimentazione, nutrizione, attività fisica, attività intellettiva, riposo

Chi si rivolge al Biologo Nutrizionista?

Al Biologo Nutrizionista si rivolgono non solo persone con problemi di peso, ma soprattutto persone che desiderano imparare a nutrirsi al meglio e a bilanciare correttamente la loro dieta quotidiana, al fine di prevenire le malattie degenerative tipiche della nostra società.

Attività e Competenze

Il Biologo Nutrizionista affronta in modo serio e competente i problemi legati all’alimentazione, salvaguardando sempre la salute e la psiche del paziente. Elabora piani personalizzati in caso di: sovrappeso e obesità, patologie metaboliche,  gravidanza e allattamento, alimentazione vegetariana/vegana, disturbi del comportamento alimentare e intolleranze alimentari.

Guarda il
Video
“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”
– Ippocrate
400 a.c

Servizi: educazione alimentare, dieta e salute

L'equilibrio alimentare è un'arte da apprendere

Valutazione dello stato di nutrizione

Valutazione dei fabbisogni nutrizionali e dello stato di nutrizione. Valutazione della composizione corporea mediante analisi antropometrica (circonferenze, ampiezze scheletriche, pliche) e BIA.

Piani alimentari personalizzati

Programmi alimentari personalizzati e educazione alimentare in caso di condizioni fisiologiche particolari e patologie accertate.

Consulenza nutrizionale

Attività di consulenza alimentare e nutrizionale per società sportive, palestre, centri fitness ed estetici.

E' il programma per te se...

Vuoi dimagrire mangiando a sazietà normali alimenti, senza l'ultilizzo di pasti sostitutivi o integratori, e senza pesare niente.

E' il programma per te se...

Cerchi una dieta che ti permetta di dimagrire mangiando fino a raggiungere un piacevole senso di sazietà, che non sia un prestampato ma che varia giornalmente in base all'andamento del tuo peso e delle tue misure.

E' il programma per te se...

Cerchi una dieta che alla fine ti permetta di mantenere il peso raggiunto senza patire la fame e che ti faccia capire quali sono gli alimenti giusti per il tuo organismo.

Costruiamo un percorso di educazione alimentare

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un'arte.

Prima visita

E' importante per me ascoltare e capire le tue esigenze ed i tuoi ostacoli per suggerirti una soluzione su misura, perfetta per te. Durante questa prima consulenza professionale sarà effettuata l’anamnesi fisiopatologica: raccolta dei dati anagrafici e clinici, nota di eventuali patologie e terapie farmacologiche in corso, di intolleranze alimentari e allergie, il tutto contestualmente all’esibizione dei documenti emessi dal medico curante.

Anamnesi alimentare

Ascolto la tua personale storia dietetica, valuto lo stile alimentare, l’evoluzione del peso negli anni, il rapporto con il cibo e la percezione della tua immagine corporea, i motivi che ti hanno spinto a rivolgerti ad un Nutrizionista e gli obiettivi che intendi raggiungere. Fornisco, inoltre, le prime indicazioni nutrizionali sulla distribuzione dei pasti, sulle associazioni alimentari e sulle qualità nutrizionali degli alimenti. L’ultima parte della consulenza nutrizionale sarà dedicata alla misura di alcuni parametri antropometrici.

COME SARA' LA DIETA?

Il programma alimentare sarà personalizzato, proprio come un vestito su misura: gli alimenti proposti giornalmente varieranno in base alla tua risposta e a come cambiano il tuo peso ed i tuoi centimentri. Sarai tu a scegliere il tuo menù, ogni due giorni, in base a tre proposte a pasto. Ad ogni visita di controllo valuterò l'andamento della dieta attraverso la ripetizione delle misure antropometriche e determinando la sensazione di benessere riferita.

Cominciamo un percorso di educazione alimentare insieme?
Contattami!